Dateci 3 giorni del vostro tempo, vi daremo 3000 anni della nostra storia.

Il Bed end Breakfast Marchese Sala si trova nel centro storico di Agrigento  al civico 45 della centrale via Atenea, cuore della città e definita il salotto della città, qui si trova il palazzo Noto Biondi, già proprietà dei Sala dal 1700.
Furono una della più nobili e ricche famiglie fiorite in Sicilia fin dai tempi dei primi Re Aragonesi, essi erano già facoltosi e giurati nel 1624 al tempo di Re Filippo IV.

Il marchese Aloisio Sala, sotto il regno di Federico III, ottenne dei benefici nella città di Girgenti. Nonostante il palazzo risenta dei segni degli eventi bellici, non manca quel gusto e quella raffinatezza tipica dell’architettura di quel tempo. Alzando gli occhi, l’elegante cornice che orna i balconi conferma l’antica bellezza del vecchio palazzo.

I motivi floreali che riprendono altri palazzi della via Atenea si armonizzano qui con le volte che chiudono le aperture e comunicano un senso di tensione verso l’alto. Le mensole che reggono i balconi lasciano intravedere qualche motivo geometrico e musivo.

I nostri servizi:

  • Internet Wifi in tutte le camere
  • Pulizie giornaliere
  • Biancheria (cambio lenzuola e asciugamani ogni tre giorni)
  • Climatizzazione (condizionatori a pompa di calore)
  • TV Sat, Mini bar e Cassaforte in tutte le camere
  • Ricche ed abbondanti colazioni ogni mattina

Saranno a vostra disposizione cartine, orari, cataloghi di musei e mostre, ed ogni altra informazione utile a rendere più gradevole il vostro soggiorno nella Città dei Templi, il nostro personale sarà a vostra disposizione per qualsiasi informazione.